News

25/02/2018

Under 14. Invicta battuta a Forlì

Troppa Libertas per i giovani dell’Invicta. Sulla pista di Forlì finisce 10-0 la sfida tra i padroni di casa e il Modena nel campionato Under 14. Agli ospiti non bastano le 32 parate di Penelope Iotti (su 42 conclusioni complessive).

Dall’altra parte, nessuno dei 15 tiri di marca geminiana riesce a battere Belantonio. Per i romagnoli il trascinatore è Mucchetti, autore di un poker. Dopo due minuti il pubblico di via Ribolle esulta già per il centro di Cimatti su assist di Troiano. Al nono la Libertas raddoppia con Mucchetti. Dieci giri di lancetta dopo il punteggio è di quattro a zero grazie alle marcature di Troiano e Mucchetti.

Al 21’ il Forlì approfitta di una superiorità numerica (Sveva Carboni è in panca puniti) per piazzare il quinto sigillo con Sbarzagli, su suggerimento di Bartolini. Prima dell’intervallo c’è tempo per vedere le reti di Troiano e Mucchetti su assist rispettivamente di Mucchetti e Cimatti.

La ripresa si apre sulla falsariga del primo tempo. Meno di un minuto e Pronti insacca, servito ancora da Bartolini. Al 27’ Cimatti cala il bis; sei minuti dopo, D’Aleo lancia Mucchetti, che trova la quarta rete personale e chiude la partita. Poco prima, l’Invicta era riuscita a gestire un’inferiorità numerica per due minuti (fermo Gueli), difendendo bene la porta protetta da Iotti. Un segnale da cui può ripartire la squadra guidata da Bellotto, che ha alternato cinque ragazze e altrettanti ragazzi.