News

17/12/2017

Canarini bruciati a Vicenza

E prima sconfitta fu. I Canarini tornano da Vicenza con le stecche piegate, dopo aver perso 3-2 contro i Diavoli. Eppure, la gara per l’Invicta Skate si era messa bene. Merito di Ballarin, autore del centro che vale lo 0-1 all’intervallo.

I veneti non ci stanno e reagiscono con determinazione. La gara sale d’intensità, i pattini scorrono più veloci, gli scontri si fanno più muscolari. Non si toccano i 40 minuti di penalità della sfida di Milano contro i Falcons (di cui 28 per i padroni di casa e 12 per gli ospiti). Tuttavia, l’arbitro Stella di Camporovere (lo stesso direttore di gara della sfida in Lombardia) ha il suo bel da fare per controllare l’incontro.

Un incontro che, nel frattempo, ha iniziato a prendere il binario di Vicenza. A poco vale il centro di Bellotto, viceallenatore e trascinatore dei gialloblù. I veneti vanno a segno tre volte nella seconda e ultima frazione, infliggendo la prima battuta d’arresto ai gialloblù dopo le vittorie contro i Falcons e Riccione.

Gialloblù che avranno tutto il tempo per meditare sulla sconfitta. Il ritorno in campo, infatti, è fissato per il secondo fine settimana di gennaio. Domenica 14 al PalaRoller della Sacca i geminiani ospiteranno i Gufi di Parma. Sette giorni dopo, un altro turno interno, stavolta contro il Lepis Piacenza.