News

03/12/2017

I Canarini domano i Falcons

Canarini, contro i Falcons la vittoria è di…rigore. L’Invicta Skate torna dal campo di Milano con un’affermazione sofferta (1-2) al termine di una gara combattuta.

Lo dimostra un numero: 40. Sono i minuti di penalità combinati alle due squadre: 28 per Milano, 12 per Modena. In tutto, la panca puniti si apre 15 volte e il meneghino Merati rimedia anche una penalità di 10 minuti alla fine del secondo tempo, quando ancora i geminiani conducevano per uno a zero.

La firma è quella di Antonio Cipriano, andato a segno all’ottavo del secondo tempo, dopo che la prima frazione s’era chiusa a reti inviolate. Merito anche di un altro Cipriano, il fratello più piccolo Alberto, che raccoglie il testimone di Lucchini in porta e blocca tutti gli attacchi avversari.

Il copione sembra non cambiare nella ripresa, quando (soprattutto nel finale) la gara s’innervosisce ulteriormente. All’ultimo sussulto, tuttavia, il capitano dei Falcons Putignano trova il pareggio quando mancano 8 secondi alla fine dei regolamentari.

Il ritrovato equilibrio si rompe soltanto ai tiri di rigore, grazie a un centro di Gabriele Sala. Per i ragazzi di Guarise è la seconda vittoria in altrettanti confronti nella nuova avventura nella serie BC dopo la vittoria all’esordio contro i Corsari Riccione (6-1 al PalaRoller della Sacca).