Bisi e Cipriano agli Europei: "Faremo bene"
Scattano oggi a Roana (Vicenza) gli Europei di hockey in line. La Nazionale femminile parlerà ancora una volta modenese. Dopo l’esperienza positiva ai Mondiali in Argentina, il commissario tecnico Teresa Turillo ha dato di nuovo fiducia ad Arianna Bisi e Giulia Cipriano.
«È un onore vestire di nuovo la maglia azzurra - spiega prima della partenza Bisi - puntiamo di sicuro a una medaglia». «Spero di avere più fortuna che in Argentina - replica Cipriano - è una grande opportunità». A Rosario la prima è stata leader di punti (gol e assist) tra i giocatori del nostro Paese, mentre la seconda è stata limitata da un infortunio.
Stasera ci sarà la cerimonia di apertura. L’Italia esordirà domani contro la Francia (ore 10.30) per poi sfidare la Lettonia (18). Sabato la gara contro la Svizzera (12.30). Alle 19.30 scattano le semifinali. La finalissima è in programma domenica alle 14.30.
Ecco le venti convocate in azzurro: Ashley Scalora, Silvia Toffano e Giulia Brisinello (Taurus Buja); Giovanna Speranza (Polet Trieste); Michela Faravelli, Mara Faravelli (Monleale Sportleale); Giada Loni (Molinese); Giulia Cipriano ed Arianna Bisi (Invicta Skate Modena); Fabiola Berardi, Alice Beretta, Nicole Bonamino ed Eugenia Pompanin (Lepis Piacenza); Veronica Novelli (Skating Civitavecchia); Noemi Giannuzzi (Milano Quanta); Ilaria Martello e Roberta Ravnic (Asiago Black Out); Martina Succi (Libertas Forlì); Eleonora Raia (Ariccia); Martina Gavazzi (Iene Tivoli).