News

16/06/2015

Un poker azzurro per l'Invicta

Un poker azzurro. Le partite della stagione agonistica dell'Invicta Skate Modena sono ufficialmente concluse, ma i suoi atleti non smettono con l'attività in Nazionale. Gli ultimi convocati sono Alberto Cipriano, Andrea Bergamini, Amza Idrizoski e Gabriele Giannatempo. I quattro saranno impegnati tra meno di due settimane, domenica 28, nei test della selezione Under 16 a Forlì.

Il primo da tempo si allena con la squadra gialloblù di serie A2 che ha giocato contro i romagnoli nelle finali che valevano la promozione nella massima categoria. Gioca in porta ed è fratello di Antonio, che ha disputato la stagione al seguito di coach Alessio Bellotto, e Giulia, impegnata nell'avventura della Nazionale Femminile a Rosario. Una spedizione chiusa con il quinto posto e il primato di punti per un'azzurra (sei, frutto di quattro reti e due assist), realizzato da un'altra modenese, Arianna Bisi.

Idrizoski ha iniziato ad allenarsi sempre più assiduamente con la prima squadra, dimostrando impegno e buoni margini di miglioramento. Non va dimenticato, inoltre, che l'Under 16 gialloblù ha terminato anch'essa al quinto posto ai Campionati Giovanili grazie anche ai centri di Bergamini e Giannatempo.

Negli ultimi anni l'apripista in azzurro è stato Alessio Prandini, divenuto capitano della squadra di A2 dopo la partenza di Alessandro Mirani. In questa stagione hanno vestito la casacca della Nazionale il portiere Andrea Lucchini e gli esterni Davide Astolfi e Marco Ballarin, oltre naturalmente ad Arianna Bisi e Giulia Cipriano.